Alba srl proroga i termini per l’iscrizione alla short list al 30 agosto 2024 dopo la richiesta d’integrazione dei titoli del collegio degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati della provincia di Salerno. La società di proprietà del Comune di Battipaglia aveva previsto la scadenza al 14 agosto per la formazione di un elenco di professionisti per affidare incarichi di collaborazione professionale. Ma a seguito delle osservazioni fatte dell’apposito Albo professionale a cui appartengono le figure richieste, i responsabili della società comunale hanno provveduto ad integrare i requisiti richiesti, come segnalato dagli Agrotecnici, oltre a far slittare i termini per la presentazione della messa a disposizione.
Queste, inoltre, le integrazioni fatte all’Avviso originario:
- Per quanto riguarda la “LETTERA B. AREA MANUTENZIONE/CURA DEL VERDE PUBBLICO” che vengano integrate le figure richieste con quella di “Agrotecnico ed Agrotecnico laureato” competente in materia di verde pubblico;
- Per quanto riguarda I’ “ART. 2 REQUISITI Dl AMMISSIBILITÀ “che vengano integrate le lauree richieste prevedendo, anche al fine di favorire di una maggiore partecipazione, le lauree in “Scienze della Natura” e “Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio” i cui laureati hanno un profilo certamente non inferiore a quello dei laureati in Agraria e che consentono l’iscrizione nell’albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati;
che la summenzionata richiesta può essere accolta, trattandosi di figure professionali equipollenti a quelle ricercate per l’Area Manutenzione/Cura del Verde Pubblico.
La società in house, che cura e gestisce i servizi di igiene urbana, della manutenzione e della cura del verde pubblico in città, attingerà da una short list ingegneri e geometri titolati anche alla funzione di responsabile tecnico da impiegare nei servizi d’igiene urbana. Invece per la manutenzione e cura del verde potrebbero arrivare a collaborare con i vertici aziendali agronomi e periti agrari.