Battipaglia. I volontari dell’Associazione Marco Iagulli sono pronti ad indossare il naso rosso un’altra volta nei reparti degli ospedali di oncologia pediatrica.
La Marco Iagulli dà finalmente il via al nuovo anno di attività con l’immissione di 14 nuovi volontari che entreranno nei reparti dopo molti mesi di formazione, sebbene il legame tra i clown dell’Associazione e i reparti del territorio non si sia mai realmente interrotto, neanche per pandemie o ferie estive.
“Umanizzare i reparti. Questa una delle nostre missioni, forse la più grande. Puntiamo a questo obiettivo da almeno 18 anni, ovvero da quando nasce la nostra associazione” – dichiara la presidente Tiziana Iervolino, parlando anche delle collaborazioni passate con il reparto di pediatria dell’ospedale di Battipaglia, con l’Hospice di Eboli, con l’oncologia pediatrica del Sun di Napoli e quella di San Giovanni Rotondo.
L’Associazione Marco Iagulli si occupa dell’aiuto solidale, giuridico ed economico alle famiglie che affrontano onerosi viaggi della speranza per prestare cure necessarie ai loro figli, verso strutture ospedaliere che il più delle volte sono fuori regione; l’ASL di appartenenza, infatti, sostiene in parte solo i pazienti che sono soggetti a trapianto di organi.