Calcio, prima categoria. L’Asd Atletico Battipaglia si impone per 2 reti a 1 con il Pixous. La società battipagliese gioca in “casa” ma sul campo del Serre dove trova la seconda vittoria consecutiva in campionato grazie a Vittozzi che è in grande spolvero realizzando una doppietta.
La sfida inizia positivamente per l’Atletico, che per venti minuti nella prima frazione di gioco riescono a governare la contesa, costruendo interessanti azioni senza però concretizzare a rete. Lo sviluppo arriva al ventunesimo, con Vittozzi che rimedia e poi trasforma un tiro dal dischetto, portando il risultato sull’1 a 0. Complice uno stato di confusione da parte dei gialloblù, passano dieci minuti e gli avversari mettono in rete la prima, reale azione da gol della partita, acciuffando l’1 a 1 con Stoduto che porta le squadre all’intervallo.
Nella ripresa, il tono della partita s’accende notevolmente, in cui arriva anche un rosso per il portiere, Primadei. Atletico Battipaglia in 10.
I gialloblù sono stati chiamati ulteriormente a dare fondo alle proprie riserve d’energia per sopperire all’uomo in meno, riuscendo in seguito, al ventiduesimo minuto, a trovare la rete, ancora con Vittozzi. Prima doppietta personale in questa stagione, ancora agli albori.
L’Atletico Battipaglia, pur subendo l’arrembaggio del Pixous, difende a denti stretti il risultato, sfiorando nel finale anche la terza rete con Pizzuti.
Il Tabellino
Atletico Battipaglia – Pixous 2-1
Atletico Battipaglia: Primadei (C), Zoccola (12st Sorvillo), Mongiello, Iovane, Liguori (28st De Nigris), Minguzzi (44st Tolomeo), Memoli (25st Alfano), Pizzuti, Carfagna, Vittozzi, Marantino (37st Nastase). All: Vetruccio
Pixous: Brandi, Fiscina, Vita (C), Barrie, Pascuzzo, Stoduto (44st Speranza), Braghetto, Petraglia, Pellegrino, Bifano Ana., Bifano Ant. All: Cusati
Arbitro: sig. D’Apuzzo (Castellammare di Stabia)
Reti:
21pt Vittozzi rig. (AB)
31pt Stoduto (P)
22st Vittozzi (AB)
Ammonizioni:
28pt Bifano Ant. (P)
28pt Vita (P)
43pt Braghetto (P)
45pt Vittozzi (AB)
5st Liguori (AB)
8st Panchina Pixous
42st Nastase (AB)
47st Carfagna (AB)
Espulsioni:
11st Primadei (AB)