Battipaglia. “Festa dell’Albero”: 10 Jacaranda per una Primavera di Pace

Si è tenuto ieri alle ore 11 in via Ferrovia, nei pressi della stazione ferroviaria, l’evento “Festa dell’Albero – Piantiamo Alberi per una Primavera di Pace”, organizzato dal Comune di Battipaglia. La manifestazione ha visto la piantumazione di tre alberi della tipologia Jacaranda, simbolo di rinascita e speranza, con l’obiettivo di raggiungere un totale di dieci nuovi esemplari nella zona. L’evento ha coinvolto attivamente diverse scuole della città, sottolineando l’importanza dell’educazione ambientale e del coinvolgimento delle nuove generazioni nella tutela del territorio. Gli altri sette alberi saranno piantati in seguito, completando il progetto di riqualificazione dell’area.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli