Salerno. Tornano al Teatro la Ribalta il 23 marzo alle ore 19, Freud e Karenina, per la rassegna “I diversi volti del teatro”. Infatti, la compagnia “Il Piccolo Teatro” di Battipaglia si prepara ad emozionare il pubblico salernitano con lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Fabio Mazzari con Giuliana Meli per l’ottavo appuntamento della stagione 2024/2025.
“Freud e Karenina – Un personaggio in cerca di analisi“ è un lavoro teatrale che ha riscosso già un notevole successo. Il duo composto da Fabio Mazzari (già interprete del personaggio di Alfio Gherardi nella soap “Vivere” su Mediaset dal 1999 al 2008) e Giuliana Meli (attrice e co-fondatrice del Teatro “Il Piccolo” di Battipaglia) è stato capace di mettere in scena un’opera che fonde la letteratura con la storia e l’analisi sociologica.
LO SPETTACOLO
Una paziente del tutto insolita, carica d’identità letteraria e fascino femminile, si presenta nello studio di un famoso psicanalista: si chiama Anna Karenina. Una vera e propria seduta terapeutica, quella nel corso della quale Anna ha modo di mostrare a Freud, in un parallelo idelae, tutta la sua femminilità caratteriale, mutevole e impulsiva, la sua anima vibrante di giovane donna carica d’amore e di conflitti. Seducente, maliziosa e insieme disperata, parla di sé e della propria vita sotto lo sguardo, apparentemente fermo e distaccato, in realtà umanissimo, del dottor Freud. Le conclusioni che ne trarranno saranno davvero sorprendenti.
IL TEATRO
Location d’eccezione di questo spettacolo pieno di colpi di scena è il Teatro La Ribalta, un vero e proprio gioiellino nel cuore di Salerno, in via Salvatore Calenda n° 98. Diretto da Valentina Mustaro, è ormai uno dei luoghi artistici e culturali più seguiti di Salerno, con laboratori per bambini, feste teatrali, masterclass, campi estivi e molto altro.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web del teatro al link: https://www.teatrolaribaltasalerno.it/i-diversi-volti-del-teatro/