Ascea. XIV Festival Voci nuove del Cilento: domenica la finalissima

Domenica 10 agosto Ascea Marina ospiterà, nel caratteristico scenario di Piazza Europa, la finalissima nazionale del Festival «Voci nuove del Cilento» giunto alla sua XIV edizione. La manifestazione artistica, a cui l’incantevole Comune del Cilento ha dato il patrocinio, è ideata e organizzata dal vulcanico Presidente dell’Associazione Culturale «L’Aurora» di Torchiara Michele CALABRESE, coadiuvato dalla vicepresidente Carmela RIZZO e dalla Vocal Coach Nunzia IERMANO.

L’evento di quest’anno è stato preceduto da due magiche semifinali svoltesi il 4 e il 30 luglio all’AGRIPAESTUM di Capaccio Paestum dove, in entrambe le serate, la contesa per l’accesso alla finale si è risolta sul filo di lana viste le notevoli doti canore dei cantanti in gara provenienti da diverse parti della Regione. La finalissima si prevede agguerritissima e suggestiva, dall’esito imprevedibile. Vi sarà lavoro laborioso e solerte per la giuria, presieduta dal regista Angelo DE MARTINO, composta da professionisti di lungo corso nell’ambito musicale e artistico, arricchita dal pregio del primo cittadino eleatico Dott. Stefano SANSONE e dall’Assessora agli eventi e allo sport Dott.ssa Renata DI GENIO.

La serata sarà condotta dalla sapienza magistrale di Fabio BACCO, fiancheggiato dall’immensa Nunzia IERMANO. Le coreografie sono curate dalla maestria di Carmelo NARO e dai suoi valenti danzatori del Centro HIP POP GYM; l’assistenza al palco è affidata all’energia professionale della giovanissima Nicole MALZONE.

Insigne merito per il Direttore Artistico Maestro Michele CALABRESE, perché la sua emozione per la Musica innalza il CILENTO, territorio dalla cultura e dalla storia millenaria, nell’universo nazionale.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli