Si terrà questa mattina alle ore 10.30 presso l’aula consiliare del Comune di Eboli la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di collaborazione tra le più importanti realtà espositive del cibo e dell’agroalimentare del Sud Italia.
L’idea nasce durante la prima edizione di Exposele tenutasi a settembre scorso dalla proposta del Presidente Nazionale di Agrocepi (Federazione Nazionale Agroalimentare) Corrado Martinangelo.
L’accordo, che intende mettere a sistema e creare una valida sinergia, verrà siglato tra Gustus, fiera internazionale dell’Agroalimentare del centro sud Italia (Progecta srl), Vitigno Italia, salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, (Hamlet S.r.l.), Cibo & dintorni, evento sull’agroalimentare caratterizzato dal b2b con buyers italiani ed esteri (Dogma sas), Il Salone della Dieta Mediterranea, evento di valorizzazione del cibo e dello stile di vita patrimonio UNESCO (Consorzio Edamus) e, naturalmente Exposele, fiera dell’agrolimentare campano.
Verrà istituita una cabina di regia e un coordinamento operativo. Capofila dell’accordo Progecta srl, il coordinamento sarà gestito dal Consorzio Edamus in raccordo con Agrocepi e la sede sarà presso il Comune di Eboli.
Gli obiettivi, le modalità operative e l’organizzazione verranno resi noti durante la conferenza stampa di presentazione alla quale saranno presenti tutti i partners.








