BATTIPAGLIA – La Giunta Comunale ha approvato all’unanimità l’aggiornamento annuale del Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance (SMIVAP) per l’anno 2026. Il provvedimento, proposto dal Segretario Generale Dr. Vincenzo Maiorino, introduce alcune modifiche puntuali al regolamento già in vigore dal 2023. L’obiettivo dichiarato è chiarire le procedure e semplificare l’interpretazione delle norme che regolano il ciclo della performance.
Le principali modifiche
Il documento approvato introduce diverse specificazioni tecniche:
- Valutazione non raggiunta: Viene specificato che un obiettivo si considera “non raggiunto” per un grado di conseguimento inferiore al 50%, e “parzialmente raggiunto” se inferiore al 100%.
- Chiarimenti procedurali: Vengono aggiunti dettagli sulle modalità di convocazione per le procedure di conciliazione, specificando chi (Sindaco o Segretario Generale) ha la competenza per la firma in base al tipo di procedura.
- Tempistiche di valutazione: Per la valutazione dei dirigenti, si chiarisce che i punteggi definitivi da considerare sono quelli assegnati nell’anno oggetto di valutazione, riferiti all’anno precedente (es. per il 2026, si guardano i dati del 2025), per evitare disfunzioni nel ciclo temporale delle performance.










