BATTIPAGLIA – Si è svolta tra forti emozioni e grande partecipazione la cerimonia di congedo dedicata agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Sandro Penna”. I giovani alunni hanno festeggiato il conseguimento del diploma di terza media nella sede centrale di Via Parmenide. L’evento ha segnato la fine del ciclo di studi inferiori e l’inizio del percorso delle scuole superiori. La dirigenza dell’istituto ha voluto omaggiare i ragazzi con una manifestazione speciale, pensata per valorizzare l’impegno dimostrato negli ultimi tre anni. Significativi sono stati i momenti della consegna delle pergamene ufficiali a ciascun diplomato, la distribuzione dei tocchi, i tradizionali cappelli universitari e il lancio collettivo dei cappelli ispirato alle cerimonie americane. Il suggestivo lancio del tocco ha rappresentato il culmine coreografico della festa. Il gesto simbolico ha unito studenti, docenti e famiglie in un ideale augurio per il domani. Soddisfazione è stata espressa dalla comunità scolastica guidata dalla dirigente, la professoressa Teresa Cuciniello. L’iniziativa ha richiamato l’attenzione dell’intera cittadinanza, accorsa per festeggiare i giovani protagonisti del territorio.












