Non solo una giornata dedicata all’ambiente, ma il simbolo di un percorso civico che prosegue da quattro anni. Torna oggi “PuliAMO il Tusciano”, l’iniziativa che riunisce cittadini, volontari, associazioni e residenti per la tutela del territorio e del futuro Parco Fluviale del Tusciano. L’appuntamento è fissato alle ore 16:00 presso la Villa Comunale Ezio Maria Longo, da cui partiranno le attività dopo la benedizione impartita dal parroco Don Luigi Piccolo. Gli organizzatori sottolineano il valore della partecipazione collettiva e ricordano una delle battaglie che hanno accompagnato il progetto: la difesa dell’ultimo spazio verde di via Domodossola, inizialmente destinato alla realizzazione di una pompa di benzina e per il quale è stata proposta invece la trasformazione in parco. Un ringraziamento è stato rivolto a tutti coloro che, negli anni, hanno contribuito con tempo ed energie alla crescita dell’iniziativa. Il messaggio resta lo stesso: prendersi cura del territorio significa trasformare l’impegno in azioni concrete per il bene della comunità.












