Battipaglia. Convegno. L’on De Raho (M5S) discute sui “Tagli al PNRR – un favore alle mafie – il ruolo dell’ente locale nella prevenzione dell’illegalità”

Battipaglia. “Tagli al PNRR – un favore alle mafie – il ruolo dell’ente locale nella prevenzione dell’illegalità”.

E’ questo il tema del dibattito che si svolgerà sabato 30 settembre nella Casa comunale di Piazza Aldo Moro.

L’appuntamento è fissato per le ore 11 nella sala Vicinanza. Un’iniziativa voluta e promossa dal Gruppo Territoriale di Battipaglia del M5S.  

Sono stati invitati a partecipare: il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese; la senatrice del M5S, Anna Bilotti; il senatore del M5S, Francesco Castiello; il consigliere regionale, Michele Cammarano; l’assessore al bilancio del Comune di Battipaglia, Maria Catarozzo.

A margine del convegno, che sarà moderato da Carmine Galdi (direttore di www.battipaglia1929.it), Nicola Celentano leggerà un brano tratto dal suo libro “Per Caso”.

Concluderà, con un approfondimento sul tema, l’on Federico Cafiero De Raho – già procuratore nazionale antimafia e deputato della Repubblica del M5S.

De Raho già Magistrato italiano (n. Napoli 1952).

E’ stato: Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano dal 1979, passato alla Procura della Repubblica di Napoli nel 1984, ha condotto molte indagini contro la camorra e, in particolare, contro il clan dei Casalesi, facendo catturare numerosi latitanti. Procuratore aggiunto di Napoli dal 2006 al 2013, nello stesso anno è stato nominato procuratore della Repubblica di Reggio Calabria. Dal 2017 al 2022 ha ricoperto la carica di Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, nella quale gli è subentrato G. Melillo. Alle elezioni politiche del 2022 è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle fila del Movimento 5 stelle.

De Raho oggi è deputato della Repubblica del gruppo del Movimento 5 Stelle ed è: vice presidente della II^ commissione (Giustizia); vice presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.

Battipaglia. Convegno. L'on De Raho (M5S) discute sui “Tagli al PNRR - un favore alle mafie - il ruolo dell’ente locale nella prevenzione dell’illegalità”

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli