Battipaglia. Comunali contro l’Amministrazione, domani dal Prefetto per tentare un raffreddamento del conflitto

Battipaglia. Dipendenti comunali in stato di agitazione. Non si è raffreddato il conflitto con l’Amministrazione e dirigenti nemmeno dopo numerosi incontri con la Rsu.  La vertenza si trasferirà sul tavolo del Prefetto di Salerno, che dopo due rinvii nella giornata di domani riceverà le parti per cercare di raffreddare le posizioni. I segretari territoriali Rianna della FP CGIL, Amatruda della Cisl FP e Salvato della Uil FPC, con la RSU, sono fermi sulle rivendicazioni dei lavoratori come restano convinti delle proprie azioni, la sindaca, i dirigenti competenti in materia e il segretario generale del Comune.  Al massimo rappresentante del Governo sul territorio periferico  saranno ribaditi i punti salienti del conflitto: 1) la mancata erogazione della performance 2023; 2) la mancata attribuzione dei differenziali economici del 2023; 3) la mancata liquidazione del salario accessorio fisso e continuativo (turnazione, reperibilità, festivo, ecc…) del 2024. Le contestazioni all’Amministrazione comunale, contenute nelle 99 pagine dell’ispezione del Ministero Economia e Finanza, sono, finora, le motivazioni del diniego alle pretese creditorie dei comunali. Il  timore è quello della restituzione alle casse comunali di svariate centinaia di migliaia di euro perché non dovute. Le organizzazioni sindacali, nel caso in cui non otterranno quanto richiesto, attiveranno tutte le procedure previste per lo sciopero dei lavoratori.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli