Bellizzi. Palazzetto Berlinguer, domani VI^ edizione di “Iftar Insieme”

Bellizzi. Sesta edizione di “Iftar Insieme“, l’appuntamento è previsto per domani 22 marzo presso il palazzetto dello sport Enrico Berlinguer. L’iniziativa è organizzata da UBUNTU Nuove Generazioni Italiane, con il patrocinio del Comune di Bellizzi e il sostegno di numerosi enti e associazioni,. “Iftar Insieme” rappresenta il più grande evento della Regione Campania legato al Ramadan, il mese sacro per i musulmani. L’iftar è il pasto serale che interrompe il digiuno giornaliero, che diventa in questa occasione un simbolo di fratellanza e inclusione, aperto a tutte le componenti della società, al di là delle differenze culturali e religiose. “Un evento che celebra – si legge nel comunicato stampa di Ubuntu Nuove – la multiculturalità del nostro Paese.  La manifestazione si aprirà alle 17 con con i saluti istituzionali delle autorità locali, delle rappresentanze religiose e di esponenti del mondo accademico e sociale. “Grazie alla collaborazione con la Moschea di Battipaglia e l’Associazione Culturale Islamica ACSI, che rappresentano le principali comunità musulmana della Piana del Sele, e con il patrocinio del Comune di Bellizzi, l’iniziativa – conclude Ubuntu – continua a crescere come spazio di incontro e coesione sociale. Fondamentale il supporto dei main partner, le ACLI provinciali di Salerno e il Consorzio di Cooperative La Rada, e di realtà che sostengono attivamente il progetto, come la Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia e le cooperative Aries e Nuova Aries”.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli