Nuova segnalazione da parte di alcuni residenti del quartiere Sant’Anna a Battipaglia, dove viene denunciata una persistente presenza di blatte durante il periodo estivo. Secondo quanto riferito dai cittadini di via Rieti, il fenomeno si ripresenterebbe ormai da anni e sarebbe particolarmente evidente in alcune strade della medesima zona, con insetti che risalirebbero dagli scarichi fognari fino alle aree condominiali e, in alcuni casi, anche all’interno delle abitazioni. Nella segnalazione è stato evidenziato il forte disagio vissuto dai residenti, che descrivono una situazione ritenuta poco igienica e chiedono un intervento urgente di disinfestazione, con particolare attenzione alla rete fognaria. L’appello è rivolto al Comune affinché vengano effettuate verifiche e valutata l’eventuale necessità di programmare interventi straordinari per contenere il fenomeno e migliorare le condizioni dell’area interessata: “Spero che nuovamente con questa segnalazione possa essere messa all’attenzione del Comune e dell’opinione pubblica la situazione precaria che versa ormai tutta la città ma sopratutto la via dove abito che è ormai infestata“.











