Inseguimento mozzafiato di due pattuglie del nucleo radiomobile dei Carabinieri per le strade della città a 190 km/h. Ore 22,00 di ieri sera: un’Audi di colore grigio è ferma nei pressi delle palazzine popolari di via Carmine Turco, a pochi metri dal supermercato Lidl. Il fatto. Una pattuglia dei Carabinieri passa per i controlli di rutine. A bordo dell’autovettura due ragazzi, che alla vista dei militari, pur non essendo stati fermati, accendono il motore e accelerano velocemente. I Carabinieri, vista la scena, si insospettiscono e si mettono all’inseguimento della macchina. Lampeggiante e sirena, intimano l’alt. Il ragazzo al volante, inizia una folle corsa per le strade della città, infilandosi nei vicoli ad una velocità impressionante. Spegne i fari più volte cercando di sfuggire all’inseguimento. Due le macchine dei Carabinieri, che per ben 20 minuti hanno dovuto scorazzare per bloccare l’Audi grigia. A bordo dell’autovettura fuggitiva due ragazzi, classe 98. Apparentemente due ragazzi “normali”: uno fa il benzinaio l’altro è un volontario del 118. Nell’autovettura è stato rinvenuto solo un manganello artigianale e null’alto. I militari non sono riusciti a capire il gesto dei due che vengono arrestati. Stamani il Gip di Salerno ha convalidato l’arresto. Per il passeggero è stata disposta la messa in libertà. Mentre per il proprietario dell’automobile è stato disposto l’obbligo di firma. Entrambi dovranno rispondere di resistenza aggravata a pubblico ufficiale o all’inosservanza sulle norme di contenimento sociale del Covid 19.
[widgetkit id=”20″ name=”BCC”]












