Turismo: il punto della situazione con Leonardo Santoro, proprietario de’ “I Tre Angeli Positano”

I gioielli della costiera si preparano ad essere di nuovo meta dei turisti.Ne parliamo con un giovane imprenditore salernitano Leonardo Santoro

Come si prospetta questa stagione turistica?

“Inizialmente eravamo un po’ pessimisti sulla situazione turistica in generale, poi piano piano la gente ha iniziato a prendere un po’ di coraggio, non a caso proprio in questi giorni ho ricevuto una prenotazione per la prima settimana di agosto, dopo tanto tempo in cui il mercato è stato fermo”.

E come si comporteranno i ristoranti, negozi, e tutte le attività caratteristiche di Positano?

“Questo è un tema che ci tocca da vicino, la mia bisnonna che è partita dalla produzione di semplici capi d’abbigliamento come costumi, camicie, con le caratteristiche che hanno reso famosa la moda Positano, fino ad esportarli in Danimarca, Svezia. La maggior parte dei negozi in spiaggia ha riaperto, e sono fiducioso che da qui a poco, quasi tutte le attività riapriranno.”

Come procederete voi del comparto ricettivo, riguardo la sicurezza di chi arriva?

“Io, personalmente, ho acquistato due ionizzatori per la sanificazione dell’aria. All’arrivo si controllerà la temperatura degli ospiti tramite termometro ad infrarossi. Per quanto riguarda la pulizia, noi già eravamo molto attenti usando prodotti igienizzanti di buona qualità. Inoltre, ho comprato diverse lampade germicida, utilizzate anche da “Medici Senza frontiere”. Agli addetti alla pulizia e all’accoglienza verrà dato un kit per preservare la propria salute e quella degli ospiti.”

[widgetkit id=”19″ name=”AXA”]


Articoli simili

SEGUICI

20,801FansMi piace
7,576FollowerSegui
1,147IscrittiIscriviti

Ultimi articoli