venerdì, Maggio 20, 2022

La Salernitana non Sbaglia contro il Tollo

Bisognava vincere e la Salernitana non ha sbagliato. Importante vittoria ottenuta delle ragazze di mister Borangache hanno battuto il Tollo 2008 con un secco 2-0 nella quattordicesima giornata del girone B, aggiudicandosi praticamente la salvezza a quattro turni dal termine e condannando le abruzzesi a sperare solo nella matematica. Match che la Salernitana ha gestito alla grande e senza particolari affanni, andando in vantaggio già nei primi minuti con un gol di Bertolini e avendo la bravura di non cedere mai al forcing offensivo che le ospiti hanno creato nella ripresa. Anzi le occasioni migliori sono arrivate proprio sui piedi delle padroni di casa, che hanno poi chiuso definitivamente l’incontro a quattro dal termine con un eurogol di Bertolini, capace di superare con un sombrero la sua marcatrice e con un successivo pallonetto il portiere avversario. Da sottolineare anche la seconda partita consecutiva senza subire reti, grazie anche ad una super prestazione di Sabina Radu,che ha chiuso alla grande i pochi buchi lasciati dalla retroguardia granata. Sicuramente un segnale importante che sta a dimostrare la crescita continua di una squadra che partita dopo partita sta convincendo sempre di più ed è pronta a stupire ancora.

LA CRONACA

La partita si mette subito bene per la Salernitana: dopo appena due minuti arriva il gol del vantaggio firmato da Oriana Bertolini, che in contropiede brucia Nardulli in uscita. Il Tollo sembra accusare il colpo e le granata provano a cercare subito il raddoppio, ma prima De Falco e poi Diodato non riescono ad essere precise al momento della conclusione. Dopo dieci minuti si fa vedere il Tollo, che ci prova con una conclusione dalla distanza a lato di Marchegiani. Negli ultimi minuti clamorose occasioni da entrambe le parti: Zulli lasciata incolpevolmente libera viene ipnotizzata da Radu, poi è De Falco a sprecare un facile tap-in dopo la respinta di Nardulli sul tiro di Bertolini.

La ripresa si apre con lo stesso spartito del primo tempo. La Salernitana cerca di gestire il risultato e il Tollo che prova ad offendere, cercando il gol che riaprirebbe il discorso salvezza.  Al 3’ una Bertolini letteralmente scatenata si libera in mezzo a tre avversari e calcia ma la palla sfiora il palo di pochi centimetri. Dopo appena un minuto clamorosa chance per Lorenza Zulli che supera Radu in uscita ma non riesce a segnare a porta praticamente vuota. Rimarrà questa l’ultima vera occasione per le ospiti. Da qui in poi è le ragazze granata non rischiano più nulla e chiudono il match con una magia di Bertolini, che si inventa un gol da cineteca superando con un sombrero la sua diretta marcatrice e con un tocco sotto in pallonetto il portiere in uscita. Nel finale ancora un’occasione in contropiede con Roberta Diodato che di punta però coglie in modo sfortunato il palo alla sinistra di Nardulli.

TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA FEMMINILE-TOLLO 2008 2-0(1-0 P.T.)

SALERNITANA FEMMINILE: Radu, Lombardi, Bertolini, De Falco, Di Deo

Di Lieto, Diodato, Del Fiume, Lisanti, Moscillo, Potolicchio, Landi. All. Boranga.

TOLLO 2008:Nardulli, Marchegiani, De Angelis, Cicchitti, Zulli

Catena, Corneli, Panella, Di Renzo. All. De Angelis

MARCATRICI: 2’36’’p.t, 15’51’’s.t. Bertolini(S).

AMMONITE: De Angelis(T).

ESPULSE: –

ARBITRI:Fabrizio Andolfo(Ercolano), Pasquale Crocifoglio(Napoli). CRONO: Domenico Maffia(Agropoli).

Ufficio Stampa Salernitana Femminile – Marco Grillo


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli