martedì, Agosto 9, 2022

Salerno. Pasqua Gargiulo vince l’VIII edizione del Premio Venere d’oro

Pasqua Gargiulo della Alpega Grower società agricola a r.l. è la vincitrice dell’VIII edizione del Premio Venere d’Oro, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno e dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile. Un premio “Per aver saputo innovare e promuovere la propria azienda ponendo al centro dell’attività una cultura che interpreta il nostro tempo e le mille esigenze di una clientela sempre più attenta. Il valore dell’accoglienza e dell’ospitalità quale prioritario percorso che ha accompagnato lo sviluppo dell’impresa assicurando sempre la massima qualità del prodotto e il rispetto dell’ambiente”, così si è espressa la commissione che ha valutato le domande giunte in Camera di Commercio. A lei è andata la spilla di oro e diamanti coniata dall’orafo Rosmundo Giarletta, con la Venere di Botticelli, simbolo del comitato. Il programma della cerimonia, tenuta questo pomeriggio presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno, ha contemplato l’assegnazione di altri riconoscimenti. In particolare, il premio innovazione è stato conferito a Alexandra Zotova di Sands Infinity srl, il premio alla ricerca aValentina Biancullo di Labor Style, il premio recupero tradizioni in chiave moderna a Carmen Turturiello del Minipastificio, il premio internazionalizzazione a Carmela Tartaglia di Picentini tourist srl, il premio start-up a Alessandra Sessa di Dadini srls e, infine, il premio occupazione e conciliazione aJessica Castiello di Maestri Pastai srls.

In un video, prodotto dal Comitato e proiettato durante l’evento, le testimonianze del lavoro delle imprenditrici, nelle loro aziende, tra i propri e le proprie dipendenti.

L’incontro, moderato dalla giornalista Margherita Siani, è iniziato con i saluti del presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete e l’introduzione del presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile Angela Pisacane, a cui è seguito l’intervento di Maria Rosaria Pelizzari – Direttrice Osservatorio per gli studi di Genere e Pari Opportunità OGEPO-UNISA. Letture a cura dell’attrice Elena Parmense.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli