martedì, Giugno 28, 2022

SCABEC presenta la rassegna “San Valentino Torio. I Segni dell’Arte”

Oggi, venerdì 20 dicembre alle ore 11,30, presso la Sala consiliare di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, la SCABEC spa (Società Campana Beni Culturali), organizza la conferenza stampa di presentazione della rassegna “San Valentino Torio. I Segni dell’Arte”, un ciclo di appuntamenti di promozione del paesaggio storico e artistico cittadino.

L’iniziativa è promossa e finanziata dalla Regione Campania, attraverso Scabec, la società in house che valorizza i beni culturali del territorio regionale, e viene realizzata in collaborazione con il Comune di San Valentino Torio, per iniziativa del Sindaco, Michele Strianese, e dell’Assessore alla Cultura, Pasqualina Garofalo, sotto la direzione artistica di Enrico Auletta, architetto esperto di patrimonio artistico e culturale.

Intervengono alla conferenza stampa il Presidente SCABEC, Antonio Bottiglieri, il Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, l’Assessore alla Cultura di San Valentino Torio, Pasqualina Garofalo e il direttore artistico della rassegna, Enrico Auletta.

“Dal 27 dicembre al 6 gennaio – dichiara il Presidente e Sindaco, Michele Strianese – sarà possibile, grazie a SCABEC spa e alla Regione Campania, scoprire il patrimonio culturale di un angolo della provincia salernitana a me molto caro, attraverso un programma ricco di appuntamenti. Avremo concerti, happening, conferenze che ci permetteranno di valorizzare il nostro patrimonio culturale, le nostre chiese, i nostri palazzi storici e le opere d’arte in essi contenute.”


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli