venerdì, Ottobre 23, 2020

Eccellenza: il punto sul diciottesimo turno. Battipagliese in zona paly out

La Palmese e la Polisportiva Santa Maria non perdono la vetta. In coda, importanti successi per Alfaterna, Faiano e Sant’Agnello. Iniziamo, come di consueto, dai due anticipi del sabato.

PALMESE – VIS ARIANO 3-1 Si conferma in vetta la Palmese: contro la Vis succede tutto nel primo tempo. Ospiti avanti al 25’ grazie ad un preciso colpo di testa di Luzzi. Il vantaggio è solo illusorio: le reti di Busce’, Mascolo (su rigore) e Cioffi fissano il risultato sul 3-1 già allo scadere dei primi quarantacinque minuti. Continua il periodo nero dunque per la Vis Ariano, mentre i rossoneri non perdono la leadership del girone.

SANT’AGNELLO – ANGRI 2-0 Pesante affermazione in chiave salvezza per il Sant’Agnello: grazie ad una doppietta di De Angelis – reti al quarto d’ora della ripresa e in pieno recupero – i biancazzurri superano i grigiorossi e si rilanciano in classifica. Per l’Angri – reduce da due successi di fila – arriva una brusca frenata.

SANTA MARIA – VIRTUS AVELLINO 3-0 Resta in vetta anche la Polisportiva: con la doppietta di Margiotta – un gol per tempo – inframezzata dalla realizzazione di Capozzoli, i giallorossi superano una Virtus sempre più in crisi di risultati.  

CERVINARA – LIONI 1-1 Termina in parità il derby irpino tra Cervinara e Lioni: un punto utile più agli ospiti in ottica salvezza. I caudini, invece, si allontanano nuovamente dalla vetta. Lioni avanti ad inizio match con Santosuosso. Allo scadere risponde Farriciello.

BATTIPAGLIESE – CASTEL SAN GIORGIO 1-2 Seconda sconfitta interna di fila per la Battipagliese, costretta a cedere il passo al più quotato Castel San Giorgio. Tutte nel secondo tempo le reti. Alle zebrette non è bastato il momentaneo pareggio – realizzato da Giorgio su calcio di rigore – per ottenere punti preziosi in chiave salvezza. Decisive – per gli ospiti – le reti di Liguori e Barbarisi. I rossoblu conquistano così il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per i play-off.

FAIANO – AMALFI 1-0 Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per il Faiano, che ottiene il secondo successo interno consecutivo. Rapolo – al quarto d’ora della ripresa – decide il match contro l’Amalfi. Brusco stop per i costieri, che rallentano la corsa play-off.  

ALFATERNA – ECLANESE 4-0 Roboante vittoria per l’Alfaterna, che abbandona – proprio a discapito dell’Eclanese – l’ultimo posto in graduatoria. Un rigore di Ascione e le reti di Di Giacomo e Paoluccio mettono al sicuro i tre punti già nel primo tempo. A metà ripresa, Di Ruocco cala il poker.

BUCCINO – SCAFATESE 2-1 Si rilancia il Buccino: importante affermazione interna ai danni della Scafatese. Al vantaggio illusorio di Siciliano – realizzato al 40′ del primo tempo – risponde Troiano con una doppietta (primo gol su rigore).

GROTTA – VICO EQUENSE 1-0 Continua a correre il Grotta: agli irpini basta il gol di Volzone ad inizio gara per superare il Vico ed ottenere tre punti importanti in ottica spareggi promozione. Il Grotta aggancia così il Cervinara al terzo posto. I napoletani, invece, non danno continuità alla vittoria ottenuta sette giorni fa a Battipaglia e restano in zona play-out.

Classifica: Palmese e Santa Maria 39; Cervinara e Grotta 31; Castel San Giorgio 29; Vis Ariano, Buccino e Amalfi 28; Scafatese 27; Lioni 23; Virtus Avellino 22; Faiano 21; Vico Equense e Battipagliese 19; Sant’Agnello e Angri 16; Alfaterna 12; Eclanese 10


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
62FollowerSegui

Ultimi articoli

Olevano S.T., 2 casi di coronavirus. Il messaggio del sindaco Volzone (Video)

Coronavirus, il sindaco di Olevano Sul Tusciano Michele Volzone ha comunicato ai propri cittadini che sono risultati positivi 2 persone. I contagiati...

Coronavirus. 111 positivi in provincia di Salerno su 1.286 tamponi. 3 nuovi casi a Battipaglia

Aggiornamento serale dei dati sul contagio da coronavirus in provincia di Salerno. L’Asl Salerno ha appena comunicato che su 1.286 tamponi effettuati...

Coronavirus. Vincenzo De Luca chiede al Governo il lockdown totale.

Il Presidente della Regione Campania chiede al Governo nazionale il lockdown totale. "I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di...

Cava dei Tirreni, lunedì la proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale

Cava dei Tirreni. L’Ufficio Centrale di Controllo, presieduto da Gustavo Danise, magistrato della Procura del Tribunale di Nocera Inferiore, sulla base delle...

Eboli. Amministrazione comunale impegnata nel contrasto al gioco d’azzardo

Deciso contrasto alle conseguenze patologiche del gioco d’azzardo, tutelando la salute dei cittadini e supportando le famiglie in difficoltà. Amministrazione comunale in...