domenica, Febbraio 25, 2024

Eboli Corona Virus. 60 persone in quarantena, uffici comunali chiusi e sospensione delle sante messe

Eboli. Mentre si conferma la negatività del tampone per il 40enne ebolitano che ieri aveva tenuto col fiato sospeso la Città, l’Asl Salerno mette in campo tutte le procedure per la quarantena degli infermieri, dei medici e del personale del Campolongo Hospital e del Maria Santissima Addolorata che hanno avuto contatti diretti con la paziente 72enne affetta da Covid-19.

Il Centro Operativo Comunale con il Sindaco di Eboli, la Protezione Civile, la Croce Rossa, la Polizia Municipale, l’Asl e i tecnici comunali è convocato h24 per far fronte all’emergenza Covid-19 e si continuano a registrare i flussi in entrata e in uscita dalla Città di Eboli, alimentando una banca dati congiunta di Protezione Civile, Polizia Municipale e Funzione 8 del COC.

Anche la Forania di Eboli prende importanti decisioni con la sospensione delle celebrazioni delle Sante Messe con la partecipazione dei fedeli mentre per i funerali il rito esequiale sarà celebrato nella Cappella del Cimitero con accesso limitato ai soli familiari e a numero chiuso.

Con una ordinanza sindacale emessa questo pomeriggio, inoltre, è stata predisposta la chiusura al pubblico degli uffici comunali fino al prossimo 15 marzo, ad eccezione del disbrigo di procedure urgenti ed indifferibili.

L’invito esteso alla cittadinanza resta sempre quello della prudenza e della collaborazione con le istituzioni.

Tutte le comunicazioni comunali ufficiali relative al Coronavirus sono consultabili sul sito www.comune.eboli.sa.it nella sezione dedicata.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli