domenica, Novembre 29, 2020

Cava de’Tirreni. Osservatorio sulla disabilità, mette a disposizione laboratori artistico-creativi on line

L’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità di Cava de’ Tirreni, in questa fase di emergenza Covid-19, mette a disposizione laboratori artistico-creativi on line avvalendosi di esperti nel campo delle artiterapie, musica, discipline letterarie e molto altro.

L’idea nasce dall’Associazione A.N.A.I.M.A nella persona della danzatrice e danzaterapeuta Alba Pagano per consentire agli utenti di continuare a svolgere le attività e cadenzare così i momenti della giornata evitando la “bolla senza tempo né spazio” a cui questa situazione può condurci.

Inoltre, l’obiettivo è quello di mantenere le dinamiche relazionali tra operatori-utenti e tra gli utenti stessi.

“È davvero sorprendente prenderne parte, ti rendi conto quanto sia importante l’incontro anche se a distanza. Oltre a svolgere i laboratori -spiega Alba Pagano- si discute su temi di attualità e spesso sono proprio i partecipanti a rassicurarsi a vicenda, consigliando di avere pazienza e rispettare le regole imposte per la sicurezza di tutti.”

Questa iniziativa è aperta a tutte le persone con disabilità del territorio cittadino che abbiano confidenza con le piattaforme multimediali o di messaggistica istantanea.

[widgetkit id=”19″ name=”AXA”]

 


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19 aggiornato alle ore 22.30 di sabato 28 novembre 2020: 8 persone sono risultate positive...

Salerno. Bombe carta sotto casa di De Luca. Indagate 4 persone

Salerno. Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Salerno per i reati di devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pontecagnano Faiano. Lanzara aggiorna i dati sul Coronavirus

Ieri, nel consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica dovuta al coronavirus, il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, purtroppo, annuncia un altro decesso.

Cava de’ Tirreni. Operazione” containers zero”: smantellato il campo di Pregiato

Dopo l’eliminazione dell’amianto, è iniziata la demolizione definitiva del più grande campo containers della città in via Luigi Ferrara, alla frazione Pregiato.

A Giffoni Sei Casali concluso l’intervento sulla SP 26/b

La Provincia di Salerno ha finito gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Giffoni Sei Casali, sulla SP...