Non si è fatta attendere la risposta di Monica Giuliano all’appello sulla mancanza di assistenza socio educativa scolastica ai ragazzi disabili. L’assessore alle politiche sociali ha voluto ricordare a Daniele Butrico della Lega che devono essere rispettate le disposizioni sul distanziamento sociale per il contrasto al coronavirus. “Il Piano di Zona S/4, con una propria delibera, ha “ratificato” taluni provvedimenti a tutela dei ragazzi e degli operatori. Ad ogni modo l’assistenza è stata garantita a tutti. Le famiglie dei ragazzi, in accordo con le cooperative del territorio che si occupano del servizio, stanno ricevendo a distanza il dovuto ausilio. Un servizio da remoto e gratuito per chi lo richiede e dove è possibile effettuarlo. Gli operatori si collegano in videochiamata con l’alunno diversamente abile assistendolo e supportandolo nell’attività didattica o, a volte, anche solo per fare una chiacchierata “terapeutica”. Ringrazio – conclude l’assessore Giuliano – il coordinatore della Lega per avermi dato l’opportunità di chiarire su questo delicato e importante tema”.
[widgetkit id=”23″ name=”BUONA PASQUA”]











