domenica, Novembre 29, 2020

Battipaglia. Studenti disabili, Giuliano: assistenza garantita da remoto

Non si è fatta attendere la risposta di Monica Giuliano all’appello sulla mancanza di assistenza socio educativa scolastica ai ragazzi disabili. L’assessore alle politiche sociali ha voluto ricordare a Daniele Butrico della Lega che devono essere rispettate le disposizioni sul distanziamento sociale per il contrasto al coronavirus. “Il Piano di Zona S/4, con una propria delibera, ha “ratificato” taluni provvedimenti a tutela dei ragazzi e degli operatori. Ad ogni modo l’assistenza è stata garantita a tutti. Le famiglie dei ragazzi, in accordo con le cooperative del territorio che si occupano del servizio, stanno ricevendo a distanza il dovuto ausilio. Un servizio da remoto e gratuito per chi lo richiede e dove è possibile effettuarlo. Gli operatori si collegano in videochiamata con l’alunno diversamente abile assistendolo  e supportandolo nell’attività didattica o, a volte, anche solo per fare una chiacchierata “terapeutica”. Ringrazio – conclude l’assessore Giuliano – il coordinatore della Lega per avermi dato l’opportunità di chiarire su questo delicato e importante tema”.

[widgetkit id=”23″ name=”BUONA PASQUA”]


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19 aggiornato alle ore 22.30 di sabato 28 novembre 2020: 8 persone sono risultate positive...

Salerno. Bombe carta sotto casa di De Luca. Indagate 4 persone

Salerno. Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Salerno per i reati di devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pontecagnano Faiano. Lanzara aggiorna i dati sul Coronavirus

Ieri, nel consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica dovuta al coronavirus, il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, purtroppo, annuncia un altro decesso.

Cava de’ Tirreni. Operazione” containers zero”: smantellato il campo di Pregiato

Dopo l’eliminazione dell’amianto, è iniziata la demolizione definitiva del più grande campo containers della città in via Luigi Ferrara, alla frazione Pregiato.

A Giffoni Sei Casali concluso l’intervento sulla SP 26/b

La Provincia di Salerno ha finito gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Giffoni Sei Casali, sulla SP...