mercoledì, Novembre 25, 2020

Battipaglia. Accesso agli uffici comunali, nuova ordinanza

Nuova ordinanza sindacale, Cecilia Francese ha reiterato la disposizione che disciplina l’accesso gli uffici comunali. Salvo nuovi e diverse disposizioni i servizi resi dagli uffici del Settore Affari Generali e del Settore Demografici e Personale saranno erogati secondo le seguenti modalità:  

UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE

E’ assicurata l’acquisizione al Protocollo generale dei documenti e il successivo smistamento agli uffici. La modalità ordinaria di trasmissione è la Posta Elettronica Certificata, con invio delle istanze all’indirizzo protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it

Il servizio di ricezione allo sportello per la consegna di documenti cartacei è limitata all’acquisizione di atti indifferibili, connotati da particolare e comprovata urgenza, previa prenotazione telefonica ai numeri (0828-677420/445), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

UFFICIO STATO CIVILE

I servizi indifferibili resi in presenza dagli Ufficiali di Stato Civile sono: dichiarazioni di nascita;

dichiarazioni di morte e successivi adempimenti; autorizzazioni di polizia mortuaria (autorizzazione trasporto salma, ecc.); disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) da riceversi, solo previa prenotazione, e con la presenza del solo testatore. Il ricevimento dell’utenza rimane consentito esclusivamente per l’espletamento di tali servizi, previa prenotazione telefonica ai numeri indicati. Potranno essere fissati telefonicamente gli appuntamenti per le Pubblicazioni di Matrimonio urgenti e non rinviabili, con calendario settimanale, in presenza dei soli nubendi e dell’Ufficiale di Stato Civile. L’utenza potrà contattare telefonicamente gli uffici ai numeri tel 0828- 677308/313/314 per convenire un nuovo appuntamento, fatte salve eventuali diverse disposizioni nazionali e regionali che dovessero essere emanate.  Le certificazione ed estratti degli atti di stato civile potranno essere rilasciati previa richiesta e spedizione a mezzo servizio postale. Per urgenze occorrerà contattare telefonicamente gli uffici ai numeri sopra indicati.

UFFICIO ANAGRAFE

Cambi di Domicilio, Cambi di Residenza

Il servizio è presidiato da remoto e in presenza, con limitazione e rotazione del personale in sede.

Gli operatori forniscono indicazione telefoniche per l’invio telematico delle istanze e della documentazione ai seguenti numeri (Tel n. 0828 – 677312/322/334).

L’inoltro telematico, a mezzo PEC, costituisce la modalità ordinaria di presentazione dell’istanza, che andrà firmata e scansionata, con allegata copia del documento di identità.

Il ricevimento del pubblico non è previsto, salvo casi di comprovata urgenza ed indifferibilità, previo appuntamento telefonico ai numeri sopra indicati.  

Rilascio Carta d’identità elettronica

Il servizio è presidiato ed attivo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su prenotazione (Tel 0828 677332/334/306) e nei casi di stretta e comprovata necessità;

Considerata che con decreto legge  n. 18 del 17 marzo 2020, la validità dei documenti di identità scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore, è stata prorogata a tutto il 31 agosto 2020, i casi di urgenza sono limitati alle ipotesi in cui il documento sia stato smarrito o sia scaduto in data precedente alla emissione del decreto, ove l’utente non disponga di altro documento di identificazione personale ammesso;

La validità della CIE ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza

Certificazioni anagrafiche

Il servizio è presidiato da remoto, per informazioni, ed in presenza, per la evasione di urgenze, con opportuna rotazione del personale disposta dal dirigente.

L’inoltro telematico, a mezzo mail o PEc, costituisce la modalità ordinaria di presentazione dell’istanza, che andrà firmata e scansionata, con allegata copia del documento di identità del richiedente.

L’accesso, limitato ai casi indifferibili, è assicurato previa prenotazione ed adeguatamente scaglionato  . Lo sportello di front – office per il rilascio è munito di adeguata separazione in vetro tra operatore ed utente.    

Per informazioni e prenotazioni il personale è disponibile ai seguenti numeri telefonici (0828-306/332/334/318)

Le richieste per uso notifica, gli accertamenti anagrafici richiesti da Enti o autorità di P.S. sono regolarmente evasi in modalità telematica o con spedizione a mezzo servizio postale.

Il Responsabile dell’Ufficio Anagrafe risponde al n. tel 0828/677309

CENTRALINO

L’operatrice del centralino opera da remoto in smartworking, presidiando un numero interno appositamente attivato per fornire informazioni sull’operatività degli uffici e sui numeri interni da contattare. Non è tecnicamente attiva, allo stato, la selezione passante.

Il numero 0828 677666 assegnato dal servizio SRIT sarà pubblicato sul sito istituzionale.       

Ufficio Isee/Ass. maternità/tre figli/Bonus elettrico/idrico e gas per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici 0828/677885 – 0828/677870.

Ufficio politiche scolastiche per informazioni rivolgersi ad uno dei seguenti numeri telefonici 0828/677438 – 0828/677478.

Ufficio Contributi Alloggiativi e reddito di Cittadinanza per informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico 0828677893.

[widgetkit id=”18″ name=”InFamily”]

                                  


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
60FollowerSegui

Ultimi articoli

E’ morto Diego Armando Maradona, lo scrive il sito Argentino Clarin

E' morto Diego Armando Maradona, lo scrive il sito argentino Clarin. Il pibe de oro avrebbe avuto una crisi respiratoria nella sua...

Drive Through della Difesa a Maiori

L’Esercito ha attivato da questa mattina un Drive Through Difesa (DTD)  presso il porto di Maiori dove si effettueranno sia tamponi molecolari...

Battipaglia: Concessi i “Ticket Mensa” alla Polizia Locale. La CISL FP “Siamo soddisfatti”

Battipaglia. Ticket mensa anche al personale della Polizia Locale, l’unico settore che ancora non percepiva il benefit. A darne notizie, il Segretario...

Battipaglia. Covid-19: Consulenza di socioterapia telefonica Gratuita. L’iniziativa del Movimento Pro Battipaglia

La Covid-19 non è solo prevenzione, ma anche assistenza a chi è stato colpito dalla pandemia direttamente o indirettamente, per problemi economici...

Battipaglia. Fiamme dal motore di un camion. Un primo intervento evita il peggio

Il fatto è successo ieri mattina intorno alle 10.00, a Battipaglia in via Belluno. Un camion che trasportava materassi stava andando a...