venerdì, Luglio 30, 2021

Italian Fashion Talent Awards: la 5° edizione si terrà alla Stazione Marittima di Salerno

Si terrà nella Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno la quinta edizione di Italian Fashion Talent Awards. Il contest, organizzato da IFTA (Independent Fashion Talent Association), è stato fissato per il 23 e 24 giugno 2021. La competizione vedrà come protagoniste 29 collezioni create da giovani designer provenienti dalle principali accademie, licei artistici e istituti professionali italiani. Tra questi, spicca la presenza di 14 ragazzi campani, allievi dell’Università Vanvitelli di Caserta, dell’Accademia delle Belle Arti e dello IUAD di Napoli.

La gara sarà presentata il 24 giugno da Jo Squillo, storico volto e voce della moda in Italia. Al vincitore verrà offerta la possibilità di produrre la capsule collection presentata in finale, un tutorial per la creazione del marchio. Come di consueto, sono previsti due riconoscimenti speciali: il Premio Innovazione “Build your future”, con un assegno di studio da spendere in formazione messo in palio da Luigi Snichelotto, licenziatario Mc Donald’s per la Campania e la Basilicata, e un Premio “Media” assegnato dai giornalisti presenti.

«I preparativi incombono e il conto alla rovescia è già iniziato – dichiara Roberto Jannelli, presidente IFTA – ma siamo più che pronti ad accogliere i 31 giovani designer in arrivo a Salerno da diverse regioni italiane. Non abbiamo dimenticato la complessità dell’anno appena trascorso, ma proprio per questo la nostra tenacia, unita all’entusiasmo dei nostri finalisti, porterà a Salerno una sferzata di quell’energia di cui tutti sentiamo il bisogno».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
71FollowerSegui

Ultimi articoli