mercoledì, Ottobre 20, 2021

Battipaglia. Welfare e Salute ai tempi del Covid-19. Oggi convegno all’Hotel Palace

Si terrà oggi, 24 settembre alle ore 18:30, all’Hotel Palace di Battipaglia (Via Napoli n. 29) il convegno “Welfare e Salute ai tempi del Covid: Le nuove sfide per garantire l’effettiva continuità dei servizi alla persona alla famiglia e ai più vulnerabili”.
Il Convegno, promosso dal locale Comitato politico del Partito Democratico, mette al centro delle analisi e delle riflessioni la situazione delle politiche sociali nella nostra Città a quasi due anni dopo l’inizio della pandemia, partendo dai bisogni reali delle persone, in particolare, quelle più fragili: gli anziani, i disabili, le donne sole e con figli, le famiglie che chiedono sempre spazi per i propri figli, i nuovi poveri causati dal Covid. A questo dibattito sono state invitate le associazioni, le cooperative sociali, gli enti di volontariato e in generale quelli del terzo settore che rappresentano una parte non meno importante del sistema di welfare e che hanno avuto un ruolo fondamentale in questo delicato periodo, attraverso le loro innumerevoli iniziative solidaristiche. Un particolare attenzione sarà dedicata a quello che ormai è ritenuto uno scopo prioritario per il tutto il sistema di welfare che è l’integrazione sociosanitaria. Hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, illustri relatori che hanno svolto, ognuno nel proprio campo, interventi e azioni significative mostrando una spiccata sensibilità nell’affrontare i temi
proposti. Conclude i lavori il Candidato sindaco per la città di Battipaglia, Antonio Visconti, che ha fortemente voluto e sostenuto l’incontro i cui contenuti rappresenteranno uno dei capisaldi del programma della sua prossima amministrazione.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
76FollowerSegui

Ultimi articoli