Parte il nuovo progetto di monitoraggio della qualità dell’aria in Costa d’Amalfi. Un’iniziativa nata dalla collaborazione fra l’Associazione Distretto Turistico Costa D’Amalfi e PlanetWatch. La raccolta di questi dati nei prossimi tre anni sarà utile per garantire i nostri ospiti e i cittadini residenti ma anche per permettere ai nostri amministratori di fare scelte giuste.
Dopo i due kick-off sperimentali di Milano e Taranto, la Costiera Amalfitana, grazie all’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi rivolto allo sviluppo di progetti legati alla sostenibilità che hanno l’obiettivo tutelare e conservare il patrimonio ambientale della destinazione e di migliorare la qualità di vita di residenti, lavoratori e turisti, diventa il terzo progetto italiano ad ospitare l’innovazione di PlanetWatch.
I dispositivi AirQuino sono stati collocati in 7 comuni costieri, fra cui Vietri sul Mare, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Praiano e Positano, esattamente all’esterno di specifiche istituzioni, fra cui ProLoco di Vietri sul Mare, Pietra di Luna Hotel, la pasticceria Sal De Riso, Hotel Caruso, Gruppo Battellieri, Eden Roc Hotel e l’Infopoint di Praiano. La raccolta dei dati in tempo reale derivanti dal monitoraggio costante dell’aria permette agli enti e all’Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi di fare delle scelte consapevoli sulle politiche da attuare in tema di salute pubblica.










