sabato, Maggio 21, 2022

Salerno Basket ’92: parte l’Under 14 con il nome di Convitto Nazionale

Far germogliare giovani talenti e rilanciare il basket femminile in città, aggregando chi – non solo a Salerno – ha a cuore la pallacanestro. Con questo spirito il Salerno Basket ‘92, che partecipa al campionato di serie B, sta rafforzando e garantendo nuova linfa al proprio settore giovanile.

Ripartendo dai più piccoli e sviluppando un progetto che, oltre all’under 19, ha dato vita a una squadra che parteciperà al
campionato under 14. Il campionato inizierà il prossimo weekend e ai nastri di partenza ci sarà anche il sodalizio di patron Angela Somma, con il fondamentale apporto del Convitto Nazionale Torquato Tasso: non a caso, la squadra porterà il nome di Convitto Salerno Basket ’92 per questo torneo, omaggiando la tradizione cittadina della pallacanestro che ora rinasce grazie anche all’aiuto del rettore del Convitto Nazionale, il professore Claudio Naddeo.

Il roster ampio e di qualità, nel quale sono inserite già atlete che hanno partecipato alle selezioni dei Centri Tecnici Federali della Fip Campania, è stato composto anche grazie alla disponibilità offerta dalle società Hippo Basket Salerno, Pallacanestro Solofra e Basket Open.

“Finalmente coroniamo il sogno di iniziare con una squadra base con tutte atlete del territorio. Ringrazio la dirigenza che si è prodigata per costruire questa squadra e tutte le società che hanno collaborato. Una menzione speciale al Convitto Nazionale e al professor Claudio Naddeo che ci ha permesso di allenarci e di essere nostro partner”, afferma con
soddisfazione Angela Somma.

L’allenatore sarà Francesco Corrado: “Siamo riusciti ad assemblare ragazze provenienti da realtà diverse e adesso l’obiettivo sarà portarle a migliorare fino alla fine dell’anno. Sarà un campionato sperimentale per far mettere in pratica nel contesto agonistico ciò che imparano in settimana. Ci aspettiamo che si divertano e accrescano la loro passione per questo sport. Per me è la prima volta con sole ragazze in assoluto, in precedenza ho lavorato con gruppi misti giovanili: sono molto stimolato e convinto che si possa fare un ottimo lavoro”.

Le granatine sono inserite nel girone con Basket Casalnuovo ’75, Pallacanestro Partenope, Cestistica Ischia, New Cap Marigliano e Invicta Potenza. Proprio in casa della formazione lucana ci sarà la prima sfida di campionato, fissata domenica 6 marzo presso il complesso sportivo Mazzola di Potenza (ore 11). L’ultima giornata di ritorno si giocherà il 15 maggio contro Casalnuovo.

Il Salerno Basket ‘92 ha anche avviato selezioni itineranti per reclutare atlete nate negli anni 2009-2010- 2011-2012. Per conoscere orari e date degli allenamenti telefonare al 3383732886.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli