giovedì, Maggio 23, 2024

San Pietro al Tanagro (SA). Il Forum dei Giovani raccoglie idee e progetti da finanziare

L’iniziativa, promossa dal Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro, dal Comune di San Pietro al Tanagro, dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano, dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro e finanziata dalla Regione Campania è rivolta a giovani under 35 e a team di promotori di progetti imprenditoriali e sociali, ricercatori, studenti e startupper.

Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere idee e progetti innovativi per supportare la crescita economica e sociale delle aree interne a sud di Salerno, identificando nuove possibilità di sviluppo per posizionare il Vallo di Diano come hub di innovazione, valorizzare le idee e il talento locale, dando così una nuova spinta di innovazione alle filiere economiche caratterizzanti l’economia locale.

La call per la raccolta delle candidature si è aperta l’11 Aprile 2022 e scadrà il 20 maggio alle ore 12:00; i moduli di candidatura sono disponibili sul sito   www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it;

I promotori delle nuove iniziative selezionate potranno usufruire di un percorso di coaching, fundraising e tutoraggio, gratuito, orientato alla realizzazione del piano di impresa. I progetti creativi, innovativi e sostenibili scelti dal costituendo Comitato Tecnico Scientifico saranno presentati ad una platea di stakeholders, ai Referenti Istituzionali delle aree interne del Vallo di Diano, alla Regione Campania e a Invitalia SpA a fine Luglio 2022. L’iniziativa rientra tra le azioni del progetto “protagonismo giovanile & sviluppo delle aree interne” finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’avviso “Giovani in Comune”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli