martedì, Agosto 9, 2022

Amalfi. Domani in concerto Joe Bastianich & La Terza Classe

L’estate di Amalfi si arricchisce di un live potente e carismatico. Piazza Municipio, uno degli angoli più intimi ed affascinanti della città, farà da scenografia al concerto di Joe Bastianich & La Terza Classe, in programma domani alle ore 21:30.

Prosegue il grande cartellone di Amalfi Summer Fest, promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano, con la grande musica dal vivo, in una sperimentazione sonora all’insegna della contaminazione.

Una formazione che nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” e La Terza Classe, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich. 

 “Sarà un concerto dalla forza dirompente, che catturerà tutto il pubblico di Amalfi, anche i più giovani. Dopo le atmosfere raffinate di Amalfi in Jazz, prosegue la grande musica d’autore – sottolinea il sindaco Daniele Milano – Il mese di agosto sarà ricco di eventi, dalla cultura, all’arte, alla letteratura, con un cartellone parallelo dedicato anche ai più piccoli. Andremo alla scoperta, inoltre, dei nostri Borghi in Festa con la canzone classica napoletana, per poi catapultarci nel grande patrimonio storico per le celebrazioni del Capodanno Bizantino. Siamo felici di poter ospitare Joe Bastianich e La Terza Classe. Conoscendo la grande predisposizione di Joe anche per l’enogastronomia e il food, siamo convinti che saprà apprezzare le bellezze di Amalfi e le grandi tradizioni culinarie della nostra terra. Il concerto sarà l’occasione, inoltre, per tutti i turisti e per i nostri ospiti, di scoprire e lasciarsi avvolgere dalla meraviglia del nuovo allestimento del Museo della Bussola appena inaugurato, tra reperti archeologici, pergamene, monete e Tabula de Amalpha, all’interno di uno dei monumenti simbolo di Amalfi, l’Antico Arsenale della Repubblica Marinara”.   

The Restaurant Man” Joe Bastianich e la band napoletana, con il suono bluegrass sono pronti a travolgere e a far ballare tutta Amalfi. Il progetto nasce dalla grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana. L’empatia immediata che si è creata ha fatto nascere una collaborazione tra lui e la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli