lunedì, Dicembre 5, 2022

Scienze veterinarie: ad Amalfi due giornate per il III Congresso Nazionale della SISFV

Due appuntamenti ad Amalfi il 7 e l’8 ottobre con il III Congresso Nazionale della Società Italiana delle Scienze Forensi VeterinarieCongresso della SISFV, organizzato in partnership con l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno.

Si parte venerdì 7 ottobre alle 14.30 con i convegni del prof. Pietro Riccaboni e il dott. Fabio Schirru nelle comunicazioni scientifiche orali. Alle ore 16.30 è in programma poi l’Assemblea ordinaria dei soci SISFV, e a seguire l’apertura ufficiale del III Congresso Nazionale delle Scienze Forensi Veterinarie, durante il quale avverrà il conferimento del premio “Socio onorario” alla dott.ssa Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale di Napoli, al dott. Francesco Greco, già Procuratore capo presso il tribunale di Napoli Nord, e alla dott.ssa Diana Russo, Magistrato in Roma.

Sabato 8 ottobre invece, la location si sposta nella Sala degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori (Sa) per il III Congresso Nazionale della Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie. Aperti dai saluti del Presidente della Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie, prof. Orlando Paciello, la giornata sarà caratterizzata dagli interventi del prof. Sandro Mazzariol, Ordinario di Anatomia Patologica Università di Padova, che parlerà di “Approccio forense alla tutala dei mammiferi marini”, e della prof.ssa Paola Magni, Deputy Dean and Forensic Scientist, Murdoch University Perth WA & Singapore, che relazionerà su “Analisi tecnica e scientifica della scena del crimine (marina)”. Seguiranno poi le comunicazioni scientifiche orali, moderate dal dott. Nicola Pozzato e dalla dott.ssa Laura Arena.

La “due giorni” di lavoro sarà chiusa domenica 9 ottobre dalla visita alla Grotta dello Smeraldo di Amalfi.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli