domenica, Novembre 27, 2022

Castellabate e Legambiente. Torna “Puliamo il Mondo”: domani l’appuntamento a Marina Piccola

Si terrà domani l’iniziativa a carattere ambientale Puliamo il Mondo a Castellabate: l’importante iniziativa di riqualificazione ambientale organizzata da Legambiente e promosso come ogni anno dal Comune di Castellabate per sensibilizzare ed attivare tutti alla salvaguardia e tutela ambientale. I punti che saranno oggetto di pulizia sono la spiaggia di Marina Piccola, l’area giostrine in Villa Matarazzo e lo specchio d’acqua del porto di San Marco.

Un importante appuntamento con l’ambiente a cui parteciperanno alcune classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Castellabate, la Protezione Civile Comunale e quella del Gruppo Lucano, i ragazzi del servizio civile di Castellabate, la Cooperativa Off Shore e Nautica San Marco con la collaborazione degli operatori ecologici già impegnati quotidianamente nella raccolta differenziata.

L’appuntamento è per tutti a Marina Piccola alle ore 09:30.

“Castellabate sarà protagonista di questa giornata dedicata all’ambiente. Tali iniziative vanno assolutamente promosse per sensibilizzare tutti alle tematiche ambientali, di così grande importanza oggi” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“Sono fiduciosa nella partecipazione e collaborazione attiva di tutti a questa iniziativa. Dobbiamo impegnarci tutti ogni giorno per salvaguardare e tutelare le bellezze naturalistiche in cui abbiamo il privilegio di vivere. Insieme per Puliamo il Mondo, insieme per la nostra bella e amata Castellabate” dichiara l’assessore Nicoletta Guariglia.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli