sabato, Settembre 14, 2024

Cava de’ Tirreni. L’Associazione La Nostra famiglia inaugura una nuova struttura più grande

Inaugurazione a Cava de’ Tirreni. Domani 8 ottobre verrà presentata la nuova struttura dell’Associazione La Nostra famiglia che ospiterà le attività riabilitative ambulatoriali di bambini con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Collegata alla Villa Ricciardi, dove La Nostra Famiglia opera dal 1976, la nuova sede è stata realizzata grazie al sostegno delle istituzioni pubbliche e private, dei genitori, di tanti amici e aziende del territorio: “è l’espressione concreta di quella Provvidenza che ci viene sempre in aiuto secondo i nostri bisogni e le necessità dei nostri bambini, come scriveva nel 1949 il Fondatore beato Luigi Monza”, ringrazia la Presidente dell’Associazione Luisa Minoli.

I festeggiamenti iniziano questa sera con lo spettacolo di musica, teatro e danza “La bottega dei Sogni”, che si terrà alle ore 20:00 presso il Convento di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni, in piazza San Francesco 1.

La cerimonia di inaugurazione invece, prenderà il via domani a partire dalle ore 10:00, presso il Centro di Riabilitazione La Nostra Famiglia, in località Rotolo. Intervengono le principali autorità religiose, civili e sanitarie: il Vescovo dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni, Orazio Soricelli, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, il Direttore Generale ASL Salerno, Gennaro Sosto, il Direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Cava de’ Tirreni, Domenica Senatore, Direttore del Distretto Sanitario di Base n.63, Annunziata Cuccurullo.

Ad accoglierli ci saranno la Presidente, Luisa Minoli, Il Direttore Sanitario Centrale, Massimo Molteni, con il Direttore Sanitario di Cava de’ Tirreni, Catia Lucia Rigoletto. Al termine della mattinata un saluto musicale dei ragazzi del Progetto Archimede.

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli