venerdì, Dicembre 9, 2022

Bonifiche discariche. Radici e Valori:”nessuna novità per l’Amministrazione dei proclami e dei selfie”

Comunicato Stampa di Radici e Valori

Battipaglia. Correva il mese di febbraio di questo anno domini e con tanto di foto e annuncio questa Amministrazione annunciava sopralluoghi e tavoli di concertazione con la Regione per la bonifica delle discariche sulla Castelluccia.
Scettici, ponemmo subito la solita questione (ormai diventata un marchio di fabbrica di questa Amministrazione) del ritardo con il quale ci si approcciava al problema e ponemmo dubbi sulle sua realizzazione.
Oggi, ancora una volta, assistiamo alla revoca dei fondi regionali stanziati per queste opere, perché non è stato perfezionato l’iter da parte del Comune.
Nel silenzio della maggioranza ancora una volta opere importanti non saranno realizzate, per manifesta incapacità alla programmazione. Ormai si sta facendo l’abitudine alla incapacità di questa amministrazione
di intercettare fondi e a bocciature sistematiche di quei pochi bandi ai quali partecipiamo. Una incapacità colpevole che impedisce alla città di sfruttare enormi opportunità di sviluppo e di crescita. Ancora più grave in casi del genere con ripercussioni dal punto di vista ambientale.
Chiediamo una risposta esaustiva all’amministrazione comunale del perché di questa ennesima debacle, chiedendo al contempo se esiste ancora la possibilità di accedere a quei fondi. Infine, ricordiamo, sommessamente, che è possibile ancora tentare almeno di intercettare i fondi per i siti orfani previsti dal Pnrr.
Battipaglia Radici e Valori

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli