venerdì, Dicembre 9, 2022

Battipaglia. Abolita la Tari per i redditi ISEE inferiore a 6.702,54, domanda entro il 21 dicembre

Agevolazioni tariffarie per la Tari, l’Amministrazione comunale pubblica il bando. Un provvedimento a favore delle sole utenze domestiche. “Abbiamo ritenuto doveroso occuparci delle famiglie meno abbienti e che hanno risentito in maniera maggiore della crisi post Covid e dell’aumento generalizzato dei prezzi, in particolare di luce e gas – afferma la sindaca Cecilia Francese in un comunicato stampa-“.

            Le famiglie che hanno un ISEE inferiore a euro 6.702,54 otterranno l’esenzione totale del tributo. Una riduzione del 50% della TARI è prevista, invece, per le famiglie che hanno un ISEE tra gli euro 6.702,55 e euro 8.000,00. Nessun componente del nucleo familiare deve essere proprietario di immobili, escluso l’immobile di residenza.

   Le domande devono essere sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di documento di identità del sottoscrittore. Deve essere allegata l’attestazione ISEE ordinario o corrente, in corso di validità, rilasciata dai soggetti autorizzati, e per i cittadini extracomunitari anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità. Costituisce causa di esclusione la mancata sottoscrizione della domanda ovvero la mancata allegazione del documento di riconoscimento o permesso di soggiorno. Le istanze dovranno essere trasmesse a mezzo pec ovvero consegnate all’ufficio Protocollo del Comune di Battipaglia – Piazza A. Moro – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 fino al 21/12/2022 (il giorno 21/12/2022 il termine ultimo e perentorio). Le domande con i relativi allegati possono essere inviate a mezzo servizio postale; in tal caso farà fede la data e l’ora di arrivo al protocollo comunale, quindi con rischio di ritardo a carico del mittente. La modulistica potrà essere scaricata dal sito Internet del Comune di Battipaglia (www.comune.battipaglia.sa.it).

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli