martedì, Settembre 26, 2023

Battipaglia. Riqualificazione De Amicis, addio ai fondi Pics. Visconti: la sindaca si dimetta per manifesta incapacità

“Chiediamo le immediate dimissioni della Sindaca per manifesta incapacità, prima che sia troppo tardi”. Conclude con questa frase Antonio Visconti un post sul proprio profilo facebook molto critico nei confronti di Cecilia Francese, annunciando che nei prossimi giorni potrebbe presentare una mozione di sfiducia proprio nei suoi confronti.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso: “il definanziamento del progetto per la riqualificazione delle scuole De Amicis, dai fondi Pics”. L’edificio simbolo della storia e dell’identità Battipagliese non sarà ristrutturato.  

“Tanto basta per certificare il conseguente fallimento di un progetto politico che ha consegnato la nostra comunità ai margini di ogni ruolo sociale e di sviluppo dell’intera provincia”.

Finanziamento per 7,5 milioni di Euro destinati a riqualificare l’edificio dell’ex scuola Edmondo De Amicis entro il 31 dicembre 2023. L’Amministrazione Francese, per questo finanziamento ha organizzato un concorso di idee, con l’intento di costruire all’interno della De Amicis un hub sulla dieta Mediterranea.  

“Più volte e più volte il nostro gruppo consiliare Luigi d’Acampora, Domenico Zottoli, Partito Democratico Battipaglia ha denunciato il pericolo, i ritardi, l’assenza di una visione chiara, contestualmente invitando l’Amministrazione ad aprire un confronto e se possibile anche un supporto. Ma niente di tutto ciò è accaduto, mai ci hanno ascoltati.

Anni di progetti annunciati, ipotesi, promesse, centri agroalimentari, culturali, teatrali…e invece solo bugie, bugie e tanta dolosa e criminale incapacità.

Una sciagura pari, o addirittura superiore, solo a quella del “Più Europa”.

Purtroppo le conseguenze di tanto – conclude Antonio Visconti – le pagheremo care e amare. Il degrado e l’abbandono non potranno che aumentare”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli