domenica, Luglio 14, 2024

Battipaglia. Mozione. Il consigliere Provenza: la fermata del bus in via Roma crea traffico, va trasferita altrove

Soppressione fermata Bus in Via Roma di fronte a Piazza della repubblica, con il trasferimento della stessa  in via Mazzini o in via Belvedere: è questa la mozione presentata al consiglio comunale del consigliere comunale del gruppo misto Giuseppe Provenza.

“ Una delle principali cause del traffico in centro città – spiega l’avv. Provenza – è rappresentata dalla fermata BUS di via Roma, di fronte Piazza Della Repubblica, altezza civico 58.

Tanto è che qualsiasi autobus che giunge in questo luogo -non avendo spazio sufficiente per fermarsi – sosta occupando la corsia di marcia destinata al transito, bloccando il traffico veicolare per diversi minuti.

Il conducente dell’autobus – continua il consigliere comunale del gruppo misto – è costretto a fare anche il bigliettaio ed il controllore, difatti, alla fermata di via Olevano, fa salire i passeggeri, li controlla, fa i biglietti, riceve il pagamento e nel frattempo l’autobus è fermo sulla corsia paralizzando gli altri veicoli, creando non pochi disagi”.

Ad avviso dell’avv. Provenza, tale situazione non è più tollerabile, anche perché sembra essere in totale violazione delle norme del CDS, il quale prescrive una larghezza minima del Golfo di fermata di 2,70 m. e nel caso di specie la larghezza NON supera  il metro e mezzo.

“Provenza infine chiede di trasferire la fermata bus da Via Olevano a via Mazzini, a circa 50 m. di fronte ex cinema Garofalo, oppure all’altra fermata Bus a poca distanza, 250 m circa, su via Belvedere, esattamente di fronte ai Carabinieri.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli