domenica, Febbraio 25, 2024

Battipaglia. Provenza:”La strada di Serroni Alto va messa subito in sicurezza prima che accada qualcosa di irreparabile” (vedi foto)

Via Serroni Alto s.p. 136: “Arteria pericolosa per tutti i cittadini”. E’ questa la denuncia del consigliere comunale del gruppo misto Giuseppe Provenza che fa all’Amministrazione comunale attraverso il deposito di una mozione, chiedendone l’urgente messa in sicurezza.

Una mozione indirizzata alla sindaca, alla presidente del Consiglio e al segretario comunale, nella quale ricorda che la Polizia Locale, con nota del 05.01.2022 rif. 762- accertava la PERICOLOSITA’ DELLA STRADA E RICHIEDEVA il ripristino URGENTE delle condizioni minime di sicurezza.

“L’amministrazione comunale è totalmente inadempiente sull’atavico problema di via Serroni. Ho rappresentato più volte, attraverso numerose interrogazioni ed interventi in consiglio comunale, la necessità della messa in sicurezza, della realizzazione almeno del manto di asfalto, chiedendo lavori urgenti e non prorogabili.  Solo promesse ed impegni tutti disattesi – tuona Giuseppe Provenza – da parte dell’esecutivo cittadino.

Con la stagione delle piogge la situazione è divenuta ancor più pericolosa ed intollerabile, questa strada –purtroppo- è stata  teatro di numerosi incidenti, alcuni anche mortali.

A peggiorare la situazione è stata l’eliminazione –da parte dell’amm.ne COMUNALE- del sistema di raccolta delle acque operata durante la realizzazione del marciapiede, una situazione che provoca l’allagamento costante della strada ed il conseguente sgretolamento dell’asfalto”.

L’avvocato Provenza che la S.P. 136/via Serroni Alto è un’arteria fondamentale che collega il quartiere (con sede scolastica) al centro cittadino e viene percorsa da migliaia di veicoli provenienti anche dai comuni limitrofi.

“Il quartiere Serroni Alto è cresciuto tantissimo negli ultimi decenni, moltiplicando gli abitanti, pertanto, si rende necessaria anche la realizzazione una nuova ed adeguata rete fognaria; spero che l’Amministrazione convochi il Consiglio comunale e adotti urgenti provvedimenti finalizzati a tutelare la comunità con la  immediata messa in sicurezza di Via Serroni Alto – S.P. 132- con attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, mediante:

–    il rifacimento dell’asfalto/manto bituminoso con relativa segnaletica stradale ai sensi del cds;

–    la realizzazione di un idoneo sistema di raccolta acque piovane (acque bianche);

–    la realizzazione di idonea illuminazione con l’installazione di altri pali ove necessario sul tratto stradale sprovvisto;

–    la realizzazione di una nuova ed adeguata rete fognaria”.

Battipaglia. Provenza:"La strada di Serroni Alto va messa subito in sicurezza prima che accada qualcosa di irreparabile" (vedi foto)
Battipaglia. Provenza:"La strada di Serroni Alto va messa subito in sicurezza prima che accada qualcosa di irreparabile" (vedi foto)

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli