lunedì, Luglio 22, 2024

Battipaglia. Fratres invita alla donazione del sangue, l’appuntamento è per domenica 17 dicembre al Centro trasfusionale

“Emergenza sangue, dona una speranza”. Con questo slogan impresso sulle locandine social, Fratres invita i volontari a fare un atto di liberalità per domenica 17 dicembre 2023  presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Battipaglia dalle ore 8 alle ore 11 e 30.
Fratres è un’associazione di volontari di ispirazione cristiana impegnata nel campo della donazione del sangue, facente parte del Coordinamento interassociativo volontari italiani del sangue.

Deriva dalla “Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia”, che riunisce circa 700 confraternite italiane.

La Consociazione Nazionale dei Gruppi Donatori di Sangue “Fratres” delle Misericordie d’Italia trae la propria origine dalla Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia ed è stata fondata a Lucca il 19 giugno 1971. La Consociazione è stata eretta Ente Morale con decreto del Ministero della Salute dell’11 ottobre 1994.

Fratres ha già previsto per il 7 gennaio 2024 la prossima giornata per donare il sangue.

#donazionesangue #battipaglia #fratres #fratresbattipaglia #giovanifratres #giovanifratresbattipaglia #fratresbattipaglia #sangue #donazione #aiutare

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli