domenica, Febbraio 25, 2024

Salerno. Continua “Il gioco serio del teatro”: venerdì in scena lo spettacolo sul caso Hikikomori

Quinto appuntamento per la rassegna invernale, “Teatro d’Inverno, il gioco serio del teatro”. Rassegna di teatro e musica voluta dal regista Antonello De Rosa e da tutta la dirigenza di Scena Teatro Management srls per donare alla parte orientale della città di Salerno appuntamenti di spessore con la cultura teatrale e musicale. In scena venerdì 19 gennaio alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Centro Sociale, uno spettacolo, vietato ai minori, “Cartoline da Casa mia” di Antonio Mocciola con Bruno Petrosino.

“Cartoline da casa mia” sbircia nella stanza in cui si è isolato un ragazzo, Fosco, che ha scelto di non possedere più nulla, se non la voglia di comunicare, attraverso la forma desueta della cartolina, tutta la sua disperata, e dignitosa, solitudine volontaria. Una vita che decide di affrontare isolandosi in una stanza. Per giorni, per mesi, forse per sempre. Il fenomeno, che in Giappone è una vera e propria emergenza, tanto da meritare un nome apposito –Hikikomori-, sta arrivando anche in Italia, e coinvolge soprattutto giovani uomini dai 15 ai 35 anni.

È possibile effettuare la prevendita del proprio posto attraverso la piattaforma LIVETICKET– beneficiando anche del pagamento, attraverso bonus cultura- carta docente. Per info e prenotazioni scrivere a scenateatrosalerno@gmail.com oppure attraverso whatsapp 3922710524-3333067832-3756651853.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli