sabato, Maggio 25, 2024

Roccapiemonte. Tutto pronto per il primo memorial dedicato al giovane Biagio Torino

Si terrà il prossimo 21 aprile la prima edizione dell’evento sportivo intitolato alla memoria di Biagio Torino, giovane di Roccapiemonte, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale nel marzo del 2017. La manifestazione di atletica, organizzata dall’Associazione “Gli Amici di Biagio Torino”, dai familiari dello sfortunato e compianto militare, con la collaborazione tecnica di ASD Nocera Runners Folgore, del Centro Sportivo Italiano (sezione Nocera-Pagani-Sarno) e di tutte le associazioni di Roccapiemonte, ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Roccapiemonte che, nel 2021, aveva intitolato a Biagio Torino una strada alla frazione Casali, dove viveva, in via S.Elia, all’incrocio con via P. Grimaldi. La gara podistica, a carattere regionale di corsa su strada di 9,9 km, è riservata alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master tesserati Fidal e Eps convenzionati con Fidal. Il Comitato Organizzatore, guidato da Matteo Di Stasio, comunica che potranno partecipare anche gli atleti possessori di Runcard. Previste anche gare promozionali per le categorie Esordienti A, B e C, Ragazzi e Cadetti.

Infatti, in concomitanza si terrà anche la prima edizione della “Corri Casali”. Per le iscrizioni si può fare riferimento al sito www.garepodistiche.it ed in caso di difficoltà online è possibile trasmettere la documentazione necessaria all’email iscrizioni@garepodistiche.it al fax 178 2212260 entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 18/04/2024 o al raggiungimento dei 400 iscritti. Il ritrovo di giuria e concorrenti è previsto per le 14:30 di domenica 21 aprile in Piazza Polichetti a Casali di Roccapiemonte, con partenza alle ore 16:00. Una quota delle iscrizioni sarà devoluta in beneficenza e donata per la raccolta fondi con la quale si intende acquistare un defibrillatore da installare alla frazione Casali di Roccapiemonte.

“Una persona non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda. Una frase che racchiude il dolore per aver perso un proprio caro, ma che dimostra come la forza di andare avanti e il potere della memoria, siano fondamentali per avere sempre al proprio fianco chi purtroppo ci ha lasciato prematuramente. Biagio Torino ci manca, a lui è intitolata una strada di Roccapiemonte e adesso ci sarà questo importante evento sportivo e sociale con il quale, ancora una volta, si dimostra che è nel cuore e nei pensieri di familiari ed amici. Come Comune – hanno dichiarato il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e il vice Sindaco Roberto Fabbricatore – non potevamo che essere vicini agli organizzatori affinché questa manifestazione, col passare degli anni, diventi sempre più importante”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli