domenica, Maggio 26, 2024

Capaccio. Rimandato il Cilento Festival Letteratura Ragazzi e Ragazze

Per via delle avverse previsioni meteo, tutte le attività del Cilento Festival Letteratura Ragazzi e Ragazze previste all’aperto, negli spazi allestiti nel parco La Collinetta, sono rimandate al 22 e 23 maggio prossimi. Sono confermate per il 2 e il 3 maggio, invece, tutte le attività previste nello Spazio Erica, ovvero nella Biblioteca comunale Erica. Confermata anche la cerimonia di apertura, che si terrà domani giovedì 2 maggio, alle ore 10.00, in piazza Santini, presso la Biblioteca Erica.

Si tratta di un progetto pilota che il Comune di Capaccio Paestum, insieme all’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, ha voluto concepire e costruire con il coinvolgimento dell’intera comunità territoriale, rappresentata da scuole, associazioni, operatori socio-culturali, tutti partner del progetto finanziato dal CEPELL (Centro per il Libro e la Lettura) e sostenuto dalla Fondazione Bellonci e dal Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

I temi dominanti dell’edizione “zero” del Cilento Festival Letteratura Ragazzi e Ragazze, definiti in fase di coprogettazione con la comunità, sono: il rapporto tra i libri e la musica; libri e cinema; la filosofia nei libri; libri e creatività, soprattutto declinata negli albi illustrati, nel fumetto, nel manga; il libro attraverso i premi letterari, con una collaborazione con il Premio Strega Giovani e il Premio Strega Ragazzi e Ragazze. A rappresentare questi temi ci saranno libri importanti e stimolanti e autori segnalati o vincitori di premi nazionali. Diverse le aree allestite tra il parco La Collinetta e la Biblioteca Erica (www.biblioerica.it) per accogliere il pubblico, suddivise per attività: Spazio Erica, Area presentazioni, Area Palco, Spazio Mondadori, Area laboratori. 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli