Battipaglia. Il Comune ha emesso una nuova determinazione dirigenziale per la selezione di quattro praticanti avvocati, aprendo nuove opportunità per i giovani laureati in giurisprudenza. Questo provvedimento, firmato dall’Avv. Ernesta Iorio, mira a migliorare la formazione dei futuri legali attraverso un percorso di esperienza professionale nella macchina amministrativa cittadina. Queste le disposizioni del pubblico bando:
- Selezione dei Praticanti: saranno selezionati quattro praticanti avvocati per il periodo 2024/2025. La pratica durerà 12 mesi, con una possibile interruzione per il periodo di sospensione feriale delle attività giudiziarie;
- Attività e Competenze: i praticanti selezionati parteciperanno attivamente a tutte le attività dell’Avvocatura Comunale, acquisendo esperienza in vari ambiti legali;
- Rimborso Spese: è previsto il rimborso delle spese di viaggio per attività svolte nell’interesse dell’ente, debitamente documentate.
Il bando di selezione, insieme al modello di domanda, sarà pubblicato sull’homepage del sito istituzionale del Comune di Battipaglia, nella sezione Amministrazione Trasparente sotto “Bandi di concorso”. La divulgazione avverrà anche presso l’Ordine Professionale degli Avvocati di Salerno.