Serie A1 – basket Femminile 2024/2025, la prima gara di campionato la OMPEPS Battipaglia sarà di scena sul campo della Alpo Basket.
Questo l’esito del sorteggio definitivo del calendario di massima serie. Entrambe le compagini si sfideranno nello splendido e rinnovato RDS Stadium di Genova il 28 o il 29 settembre.
Per l’Alpo, compagine veneta, sarà l’esordio assoluto in Serie A1 e, come prima squadra da affrontare nella sua storia in massima serie, avrà proprio quella guidata da coach Serventi.
Saranno 22 le giornate della Regular Season ed in campo scenderanno ognuna delle 11 squadre partecipanti per 20 volte, dal momento che, dato il numero dispari delle iscritte, ognuna di loro dovrà riposare due volte, una all’andata ed una al ritorno.
Battipaglia riposerà all’undicesima ed ultima giornata (sia all’andata che, ovviamente, al ritorno – il 15 dicembre ed il 30 marzo, rispettivamente). L’OMEPS la prima gara interna la disputerà alla quarta giornata quando allo Zauli arriverà Campobasso (il 20 ottobre), questo perché Battipaglia, dopo l’Opening Day, avrà ben due trasferte consecutive, rispettivamente al PalaRomare di Schio ed al PalaBubani di Faenza.
La Regular Season si chiuderà il 30 marzo (per tutte, tranne che per Battipaglia che terminerà la stagione regolare il 23 marzo a Sesto San Giovanni). Battipaglia disputerà, all’andata, quattro gare allo Zauli, cinque gare in trasferta ed una in campo neutro.
Al ritorno, le gare casalinghe saranno cinque o sei (ciò dipenderà dall’esito dell’Opening Day con Alpo: la gara di ritorno tra le campane e le venete si disputerà sul parquet della squadra che uscirà sconfitta dal match di Genova) mentre le gare in trasferta saranno quattro o cinque (sempre in base a quanto avverrà in occasione della prima giornata).