Battipaglia. Principio d’incendio nei pressi di un’attività commerciale in Via Roma. Non si esclude un atto doloso, con il lancio di materiale infiammabile contro una saracinesca chiusa. Il fatto è avvenuto la scorsa notte intorno all’una e trenta circa, per fortuna solo un grande spavento. Le fiamme sono state spente in tempo utile dai caschi rossi. A dare l’allarme sarebbe stato un gruppo di giovani, che nel rincasare si sono avveduti del fuoco ed hanno allertato i pompieri. Quest’ultimi sono giunti nel centro urbano della città in pochi minuti ed hanno evitato il peggio. Non si comprende ancora se si è trattato di una ragazzata oppure di un vera e propria azione criminosa. L’accaduto sarebbe stato, comunque, denunciato alle forze dell’ordine.
Dalla pagina facebook di Alexander Gioielli alle 15 e 45 circa è stata fatta la seguente comunicazione:
“Stanotte la nostra gioielleria è stata oggetto di un atto vandalico che, fortunatamente, non ha causato danni gravi. Siamo fiduciosi che si tratti di una bravata di poco conto, ma prendiamo l’accaduto con la massima serietà. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, la situazione è sotto controllo e sono già in corso le indagini per fare chiarezza.
Siamo grati per il supporto ricevuto e vogliamo assicurarvi che il negozio è regolarmente aperto. Come sempre, siamo qui pronti ad accogliervi
Crediamo che questo episodio non rappresenti nulla di preoccupante e speriamo che si risolva velocemente senza ulteriori conseguenze. Ringraziamo le forze dell’ordine per il loro impegno e voi, i nostri affezionati clienti, per la fiducia che continuate a dimostrarci”.
