Il Comune di Battipaglia ha avviato un nuovo intervento di bonifica del verde urbano, approvando l’abbattimento di 15 alberi considerati pericolosi. Dopo le perizie condotte da un agronomo, sono emersi seri problemi di stabilità legati a radici affioranti e danni strutturali, che interessano soprattutto cedri e pini situati in aree centrali e nei cortili delle scuole Kennedy e Calamandrei. L’appalto per l’abbattimento è stato affidato alla cooperativa “Antonia 2.0”, con un costo complessivo di oltre 2.000 euro. L’intervento, che partirà nei prossimi giorni, avrà come priorità la messa in sicurezza delle zone scolastiche per garantire la tranquillità durante le ore di lezione. Inoltre, sono previsti ulteriori controlli per individuare altre piante a rischio in tutto il territorio comunale, nell’ambito di un piano di manutenzione e monitoraggio del verde cittadino.












