Battipaglia. Paura per un bambino delle scuole elementari che in classe durante la lezione ha ingoiato un pezzo di squadretta. L’alunno è stato trasportato immediatamente presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza dove i sanitari hanno provveduto immediatamente a fare gli accertamenti di rito e le dovute radiografie. Per fortuna il pezzettino di squadretta non si è fermato né in gola, né nelle vie respiratorie e i medici non sono stati costretti ad intervenire per la rimozione. Il bambino dopo qualche giorno di osservazione nel nosocomio è stato dimesso e mandato a casa nell’attesa che possa espellerlo attraverso le feci. Secondo una prima ricostruzione il ragazzino aveva messo in bocca la squadretta e distratto ha prima spezzato e dopo ingoiato il pezzettino di platica dura.











