Battipaglia – Il trasferimento del laboratorio di Biologia Molecolare all’ospedale di Battipaglia continua a far discutere. Il sindaco di Eboli, Mario Conte, è intervenuto sulla questione, sottolineando la contraddizione tra questa scelta e quanto previsto dall’atto aziendale dell’ASL Salerno: “Sento doveroso intervenire su una vicenda, che è venuta alla ribalta attraverso articoli di stampa, e che riguarda l’ipotizzato spostamento del laboratorio di analisi e del servizio di biologia molecolare. Tale spostamento, se confermato, avverrebbe in contraddizione con l’atto aziendale che invece prevede la struttura in oggetto presso l’ospedale di Eboli.” Il trasferimento riguarda esami di rilievo per diverse specialità mediche, tra cui Neurologia, Nefrologia e Medicina Interna, e ha sollevato numerosi interrogativi sulle autorizzazioni alla base della decisione. Il sindaco Conte ha invitato l’ASL Salerno a riconsiderare la decisione, ponendo l’accento sulla necessità di non depauperare l’ospedale di Eboli di funzioni essenziali per il DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide.












