sabato, Agosto 16, 2025

Agropoli. Firmato protocollo con l’Associazione Operatori Turistici Agropoli

Siglato un importante protocollo di intesa tra il Comune di Agropoli e A.O.T.A. (Associazione Operatori Turistici Agropoli). La finalità è quella di intensificare l’attività di collaborazione per lo svolgimento di programmi di interesse comune e la realizzazione di iniziative condivise di promozione turistica della Città di Agropoli, attraverso il brand “Vivi Agropoli”, valorizzando i suoi punti di forza naturali, storici e culturali, al fine di migliorare la competitività della destinazione e incentivare un turismo di qualità durante tutto l’anno. La collaborazione riguarderà svariati settori tra i quali: comunicazione e promozione coordinata, partecipazione a fiere e iniziative turistiche, destagionalizzazione e ampliamento dell’offerta, elaborazione di strumenti informativi e contenuti multilingue, ideazione e realizzazione di apposite campagne pubblicitarie per le iniziative comuni, formazione e qualità dell’accoglienza.

Il protocollo prevede anche l’istituzione di un tavolo permanente per il Turismo e la Promozione, composto da rappresentanti dell’A.O.T.A. e del Comune, con funzioni di pianificazione congiunta delle attività promozionali, calendarizzazione anticipata delle iniziative, degli eventi e delle fiere, verifica e riscontro dei risultati conseguiti e aggiornamento delle strategie di azioni.

«Il turismo è una delle principali leve economiche per la nostra Agropoli – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – che rappresenta un vero e proprio tesoro vista la ricchezza di attrazioni naturali, paesaggistiche, storiche, culturali, enogastronomiche che possiede. Il nostro compito è quello di valorizzare quanto abbiamo a disposizione cercando di “offrirlo” bene all’esterno affinché si possa avere un turismo spalmato durante tutto il corso dell’anno. Alcuni passi sono stati compiuti, altri sono in itinere, altri ancora se ne dovranno aggiungere affinché la nostra città possa divenire sempre più attrattiva. E il protocollo che ho firmato con la presidente di A.O.T.A. Giusy Mariani va in questo senso, le conoscenze del pubblico e del privato insieme a braccetto per il bene di Agropoli. Sono convinto che lavorando in sinergia riusciremo a fare tanto».

«Siglare un’intesa con gli operatori turistici era un auspicio che finalmente si è riusciti a concretizzare. Andiamo così a rafforzare un legame già esistente per poter lavorare su proposte e su una promozione ancora più giusta, attenta, mirata affinché si possa migliorare e accrescere l’attenzione del turista verso Agropoli. Un percorso in divenire che sfruttando l’esperienza, le idee, le diverse visioni possa arrivare ad un meccanismo virtuoso che ampli l’offerta» è il commento dell’assessore al Turismo Roberto Apicella.

Articoli simili

SEGUICI

20,007FansMi piace
3,888FollowerSegui
1,020IscrittiIscriviti

Ultimi articoli