Battipaglia. Ospedale, i vertici Asl chiudono il reparto di cardiologia

Ospedale di Battipaglia, chiude il reparto di cardiologia. E’ stato disposto, con una nota a firma congiunta del direttore p.t. del dipartimento e reti tempo dipendenti – Fernando Chiumento – e del direttore generale Asl Salerno – Mario Iervolino. I vertici sanitari parlano di riorganizzazione delle attività assistenziali presso il presidio ospedaliero, riorganizzazione che tiene conto delle criticità (penuria di personale infermieristico) nel reparto di Pediatria con solo 7 infermieri attivi e dell’unità operativa di cardiologia – ritenuta inutile vista quella di Eboli più attrezzata. Pertanto, i vertici dispongono la sospensione temporanea dei ricoveri nell’U.O. di cardiologia, con il personale sanitario che sarà impiegato nel reparto di pediatria e del pronto soccorso. Vi saranno due posti letto di competenza cardiologica nel reparto di medicina per la stabilizzazione dei pazienti, i quali saranno poi trasferiti ad Eboli per le cure appropriate.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli